Le coperture per esterno, come i gazebi pieghevoli, sono delle strutture molto utili nell’ambito commerciale. Infatti per attività come quelle che vengono svolte presso un mercato non possono essere più considerate un semplice optional, ma qualcosa di necessario alla vendita. La copertura, pieghevole, fa acquistare un valore aggiunto, non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale, proteggendo e tutelando i prodotti venduti dalle intemperie e dal sole.
Come scegliere il miglior gazebo
Per poter districarsi tra le numerose offerte presenti sul web, è il caso che si tengano presenti sempre dei parametri in base al quale scegliere il miglior gazebo.
In base a questi suggerimenti sarà possibile effettuare la giusta scelta. Prenderemo in esame i seguenti elementi: prezzo, misure della struttura, materiale utilizzato, facilità del montaggio.
–Prezzo: prima di acquistare un determinato prodotto, sarà necessario stabilire quale è l’utilizzo per il quale sarà adibito. Infatti per un attività continuativa come potrebbe essere quella di un mercato, una struttura professionale potrebbe essere utile, Grazie ad essa i prodotti verranno tutelati dalle intemperie, quindi vento, pioggia e sole. Inoltre la possibilità di personalizzare le strutture e i teloni, può dare un valore aggiunto all’attività da un punto di vista estetico e pubblicitario. Quindi è importante a questo punto valutare il budget che si vuole investire per l’acquisto di un gazebo.
–Misure della struttura: una volta valutato l’investimento, sarà allora necessario stabilire lo spazio a disposizione e quindi scegliere la misura adatta. Le grandezze sono varie e così anche le offerte. La dimensione maggiormente diffuse con un rapporto qualità prezzo vantaggioso è la misura di tre metri per tre. Non troppo grande, ma neanche troppo piccola;
–Materiale utilizzato: i gazebi devono essere semplici da trasportare, perché devono essere adibiti ad attività come quella di mercato. Inoltre dovrà essere pieghevole, in modo da poter essere non solo facilmente portato, ma anche conservato all’interno di un vano di carico come quello di un furgone. Il suo assemblaggio dovrà essere semplice e rapido. Fondamentale quindi il materiale con cui è costruito. Si prevede un telone impermeabile, filtrante i raggi UV e al contempo resistente. La struttura in metallo, invece deve essere leggera e preferibilmente in alluminio, in modo da poterla trasportare nel modo più semplice possibile;
–Tipologia di montaggio: ultimo aspetto, ma altrettanto importante è quello del meccanismo di apertura e chiusura della struttura. Può essere molto vantaggioso, riuscire a montare il gazebo da parte di una sola persona. Quindi le nuove strutture prevedono sistemi di apertura e chiusura quasi automatici.
L’azienda Gazeboraybot.it
Un azienda leader nel settore dei gazebi, stand e strutture per esterno è Gazeboraybot.it. Grazie alla sua professionalità, da anni è tra le prime aziende in Italia per la fornitura di strutture per esterno, paddock, stand e gazebi per mercati e per esposizioni da esterno. Presso il sito sono presenti più di 135 modelli, riuscendo con tale disponibilità a soddisfare le richieste anche per le situazioni più complesse e gli utenti più esigenti.
L’azienda è diventata tra le più importanti del settore, grazie alla sua capacità di combinare, personale qualificato e disponibile alle esigenze del cliente, con la produzione e fornitura di gazebi e strutture per esterno di alta qualità. Infatti si pone molta attenzione ai materiali che vengono utilizzati per le strutture di sostegno, ponendo molta premura alla leggerezza e resistenza degli elementi in metallo. Inoltre i teli di copertura, vengono creati completamente in poliestere con diverse tipologie di spessori tali da essere resistenti alle varie intemperie.
Grazie alla combinazione di questi elementi, le strutture create dall’azienda Gazeboraybot, sono infatti semplici da montare, la loro istallazione è rapida e in ogni caso le strutture pieghevoli possono essere facili da riporre.
La scelta del Gazebo
Sul sito dell’azienda Gazeboraybot.it, sono presenti differenti suggerimenti per poter scegliere nel modo più giusto la tipologia di gazebo pieghevole adatto alle proprie esigenze. Tra le scelte sarà possibile utilizzare:
–gazebo per ambulanti: strutture con misure standard, tipo due metri per due, o tre metri per tre. Sono semplici da montare e prevedono una leggerezza nei materiali. Inoltre sono previste delle basi per permettere di fissare a terra le strutture ed evitare che possano essere portati via dalle intemperie;
–gazebo per mercato: utile per essere istallato all’interno di mercati e quindi su un terreno asfaltato. Prevede una struttura che può essere montata anche da un solo soggetto. Normalmente la misura del gazebo è di tre metri per tre, tipico per i mercati o i mercatini;
–gazebo pieghevole e impermeabile: tipologia più comune di gazebo adattabile a tutti i tipi di attività da quello di vendita all’applicazione nel giardino o all’esterno di abitazioni e negozi;
–gazebo per fiera, stand, mercati: strutture che sono professionali sia per il montaggio che è facilmente attuabile da singoli soggetti, ma anche per l’ambito estetico dato che sarà possibile stampare il tessuto e personalizzarlo. Sono quindi adatti ad essere utilizzabili per l’esposizione di prodotti presso fiere, stand o mercati.
i.p.