menù Inserisci un annuncio

Moscardelli (PD) presenta mozione in Senato per escludere ambulanti dalla Bolkestein

Il senatore Claudio Moscardelli (Partito Democratico) è il primo firmatario di una mozione presentata in Senato con l’obiettivo di “liberare” i commercianti al dettaglio dai vincoli della direttiva Bolkenstein.

insieme a quella di Moscardelli, la mozione porta le firme dei parlamentari Bruno Astorre, Roberto Ruta, Pamela Orrù, Salvatore Margiotta, Maria Spilabotte, Francesco Scalia, Stefania Pezzopane, Venera Padua, Nicoletta Favero, Ignazio Angioni, Mario Morgoni, Pasquale Sollo, Giuseppe Cucca, Manuela Granaiola, Mauro Maria Marino.

Si tratta di migliaia di aziende con ricadute occupazionali importanti: in totale 196.000 imprese coinvolte quasi tutte di dimensioni familiari con un radicamento storico di lustri.

[AdSense-A]

Il senatore Moscardelli e gli altri firmatari hanno chiesto al Governo un impegno affinchè venga predisposta una revisione del decreto legislativo del 2010, che porti ad escludere il commercio al dettaglio sulle aree pubbliche dall’applicazione della direttiva Bolkenstein e, conseguentemente, ad individuare nuovi criteri per la concessione delle autorizzazioni che tengano conto delle diverse caratteristiche e dimensioni degli operatori e dei luoghi in cui si svolge il commercio ambulante.

Nella mozione viene infine chiesto, in attesa della revisione, che la scadenza delle licenze in essere venga posticipata al 31 dicembre del 2020.

claudio-moscardelli

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK