Mercato della terra a Saluzzo
Il Mercato della Terra che si svolge in Piazza Cavour a Saluzzo è promosso dal Comune di Saluzzo, con la collaborazione di Slow Food e delle Associazioni dei produttori agricoli.
Il mercato è riservato alla vendita diretta da parte dei produttori agricoli, sulla scorta di un modello attento al valore della comunità, della sostenibilità ambientale e delle tradizioni culturali.
Il mercato viene istituito per lo sviluppo dell’economia locale e per la realizzazione della cosiddetta “filiera corta”. I produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente.
“E’ un mercato riservato a quei piccoli produttori – spiega l’assessore alle Attività produttive del Comune di Saluzzo, Francesca Neberti – che non riescono a confrontarsi con la grande distribuzione. Non ci saranno conflittualità con gli altri mercati tradizionali del sabato e del mercoledì”.
Il pubblico può degustare i vari prodotti in vendita e conoscere le origini e le storie dei prodotti tipici del territorio.
18/02/2017 / Tutto il giorno
Luogo
SALUZZO (CN) - Piazza Cavour
Categorie