Il Comune di Landinara (provincia di Rovigo) ha pubblicato nei giorni scorsi un bando attraverso il quale cercava un camion che fungesse da bar, aperto tutti i giorni della settimana, dalle 9 alle 20, nel posteggio del parco San Francesco dal 10 luglio al 4 ottobre. La scadenza del bando era stata fissata alle ore 13 di venerdì 30 giugno 2017. Purtroppo, però, nessuno si è fatto avanti.
L’amministrazione comunale, tuttavia, ha deciso di riprovarci visto che crede profondamente in questo progetto. Anche perchè, per il Comune – secondo quanto riportato dal sito web di informazione locale rovigooggi.it (da cui è tratta la fotografia), il bar ambulante rappresenterebbe anche una presenza fissa nel parco e dunque una presenza fissa, presidio di sicurezza e punto di riferimento per l’area.
[AdSense-A]
Non si dovrebbe trattare – riporta ancora rovigooggi.it – secondo la gara lanciata dal Comune, di un semplice esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, ma anche di una presenza fissa che consenta di tenere sotto controllo e governato il parco. I compiti, infatti, per l’assegnatario prevedono anche la sorveglianza del parco, l’apertura e la chiusura dei cancelli e l’apertura e la chiusura dei servizi igienici del parco stesso.