Dopo i lavori di manutenzione dell’area, sono state ufficialmente riaperte Piazzetta Bazzocchi e Piazza San Domenico, che sono tornate ad accogliere i banchi del mercato ambulante (dieci al mercoledì e undici al sabato). Lo riferiscono fonti di stampa locale tra cui cesenatoday.it (da cui è tratta la fotografia).
“E’ stato un percorso travagliato, ma finalmente siamo riusciti a concluderlo – hanno dichiarato il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi a cesenatoday.it -. L’intervento era partito a luglio, con l’obiettivo di concludersi a metà settembre, in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico, ma i ritrovamenti archeologici effettuati pochi giorni dopo l’apertura del cantiere hanno rallentato la tabella di marcia, costringendoci a sospendere i lavori per consentire alla Soprintendenza di svolgere tutte le indagini del caso. Conclusa questa fase abbiamo cercato di recuperare, anche se ci sono tempi tecnici che non è stato possibile accelerare. Per fortuna siamo arrivati alla fine, e ci scusiamo per gli inevitabili disagi, indipendenti dalla nostra volontà, che hanno coinvolto in questi mesi residenti, scolari, ambulanti, parrocchiani”.
[AdSense-A]
Nel corso dei lavori – conclude cesenatoday.it – è stato sistemato il livello del sottofondo dell’area e si è poi proceduto alla sua ripavimentazione con ciottoli di fiume, come segno distintivo dell’identità storica. L’intervento rientra nel programma di manutenzione straordinaria della pavimentazioni speciali in centro storico.
[AdSense-A]