menù Inserisci un annuncio

Anva Confesercenti: “concessioni ambulanti già rinnovate fino a dicembre 2032”

4 Aprile 2025 Associazioni

0 Commenti

Anva Confesercenti chiarisce che la scadenza delle concessioni per il commercio ambulante a dicembre 2025 è un falso problema. Grazie alla legge del 2022, molte concessioni “al palo” sono già state rinnovate fino al 2032, così come quelle rinnovate precedentemente con l’Intesa del 2012 e il Decreto Rilancio del 2020.

Maurizio Innocenti, presidente di Anva, precisa che la scadenza del 2025 riguarda principalmente comuni come Roma e Milano, dove i rinnovi sono stati bloccati e annullati dal TAR. Anva auspica un allineamento per evitare disparità con gli altri operatori.

In merito alle linee guida in attesa, Anva le considera cruciali per definire criteri uniformi per le future selezioni, che comunque si terranno alla naturale scadenza del 2032. Innocenti sottolinea l’importanza del ruolo delle Regioni nella definizione di questi indirizzi per evitare criteri di gara eterogenei a livello comunale, dannosi per una categoria che opera su tutto il territorio nazionale. Anva auspica quindi che Mimit e Anci tengano conto delle osservazioni regionali per l’adozione delle linee guida.

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK