A Massafra (provincia di Taranto) il mercat0 del martedì non è ancora stato riaperto a tutte le categorie merceologiche. Una situazione da cui è scaturita la protesta che gli ambulanti hanno messo in atto nella mattinata di martedì 7 luglio al fine di sensibilizzare l’amministrazione comunale a riguardo affinchè venga completato l’iter burocratico che porterà al cambio di sede da via Taranto alla zona Sant’Oronzo.
«Siamo stati sempre disponibili – ha dichiarato in un’intervista alla Gazzeta del Mezzogiorno, Giuseppe Covella di FIVA Confcommercio – ad accettare lo spostamento della zona marcatele in modo organizzato e sicuro. Da sempre abbiamo mostrato massima collaborazione alla risoluzione del caso. La scorsa settimana siamo stati in Comune otto ore, sfiorando la mezzanotte, nel tentativo di assegnare le postazioni necessarie per la ripresa. Ciò non è bastato. Non è stato ancora predisposto l’elenco provvisorio di quattro settimane, delle circa 200 attività autorizzate alla vendita. Vogliamo lavorare nel rispetto delle regole».
[AdSense-A]
Secondo quanto riporta la testata locale viviwebtv.it, l’assessore comunale al Commercio Raffaello Di Bello ha rassicurato che il mercato tornerà, ma i commercianti hanno gridato sfiduciati di voler lavorare e che una soluzione sarebbe stata far restare il mercato in viale Marconi in attesa della nuova collocazione.
[AdSense-A]