Il Comando di Polizia Municipale di Bellaria (RN) riferisce che, in occasione della recente Fiera di Santa Apollonia, il signor Lorenzo Vincenzi di Cesenatico e presente alla fiera stessa con un banco ambulante di gastronomia in piazza Matteotti, dopo aver trovato sul proprio bancone un portafogli, si è immediatamente attivato per rintracciare il proprietario.
La prima ricerca effettuata dal signor Vincenzi, riferisce la Polizia Municipale di Bellaria, è stata effettuata attraverso un social network. Non avendo però avuto successo, l’uom ha così contattato e consegnato agli agenti della Polizia Municipale il portafogli contenente i documenti del proprietario, un totale di 700 euro in contanti, due tessere bancomat, una tessera banco posta e, soprattutto, un foglietto con riportati i “pin” per effettuare i prelievi.
La Polizia Municipale ha avviato la ricerca, consultando il sistema di videosorveglianza presente anche il piazza Matteotti e le banche dati, riuscendo in breve tempo a contattare il proprietario del portafoglio, un professionista residente a Bellaria Igea Marina che è così tornato in possesso di tutto. L’uomo, dopo aver ringraziato i vigili, ha raggiunto il signor Vincenzi in Fiera e gli ha espresso la sua grande riconoscenza.