A Olbia è guerra agli ambulanti: cancellate 142 autorizzazioni
Settimo Nizzi, sindaco di Olbia (provincia di Sassari), lo aveva annunciato ed alla fine il provvedimento “anti ambulanti” è arrivato. Il Consiglio comunale del comune sardo ha infatti approvato le nuove regole al commercio ambulante in spiaggia.
Il Comune di Olbia – secondo quanto riportato dal sito web di informazione locale olbia.it (da cui è tratta la fotografia) – ha così deciso di ridurre le licenze da 200 a 58: una taglio netto che è diretta conseguenza della situazione piuttosto assurda venuta in divenire negli ultimi anni. L’amministrazione ha perciò scelto di vietare la vendita di cibo e bevande e ha scelto di non consentire agli ambulanti autorizzati di spostarsi da una parte all’altra del territorio comunale. Sostanzialmente, le autorizzazioni sono fisse, in pratica non ci si può spostare da una spiaggia all’altra.
[AdSense-A]
L’obiettivo è quello di aumentare la sicurezza, garantire una maggiore tranquillità dei bagnanti e, con meno concorrenza, consentire anche agli stessi ambulanti di essere maggiormente tranquilli. Per gli abusivi sono previste sanzioni da 2500 a 15mila euro.
Chi volesse ottenere un’autorizzazione, deve presentare apposita domanda al Comune di Olbia.
paolo - sono ancora disponibili,,grazie paolo...