Vendesi stock di Tagua
Dettagli annuncio
- Indirizzo: via vittorio veneto 52
- Località: gavorrano (GR)
- State: Wyoming
- Country: Italy
- Zip/Postal Code: 58023
- Iniziato: 8 Luglio 2019 17:38
- Termine: Questo annuncio è scaduto
Descrizione
Stock Prodotti Artigianali Bigiotteria: Svendita totale !!! € 3500 trattabili
Contatto: Dario +39 338 3946186 (telefono e whats up)
Superba opportunità di acquistare un lotto di prodotti ecosostenibili, fatti a mano in Tagua (avorio vegetale). Ideale da aggiungere ad un preesistente negozio o banco ambulante o per iniziare il vostro proprio business. Venduto sottocosto causa chiusura attività.
Il valore al dettaglio dello stock è di più di 40.000 €!!!!
L’inventario include 4000+ pezzi (alcuni confezionati individualmente, altri a gruppi):
Collane – 500+ (20+ modelli e colori diversi)
Anelli – 1500+ (8 modelli e colori diversi)
Oreecchini – 1000+ (11 modelli e colori diversi)
Braccialetti – 400+ (8 modelli e colori diversi)
Portachiavi/Ciondoli per cellulari – 150+ (7 modelli e colori diversi)
Accessori per capelli – 150+ (4 modelli e colori diversi)
Spille – 100+ (3 modelli e colori diversi)
Oggetti assortiti – 100+ (vari oggetti di diverse colorazioni)
Tutta la linea bigiotteria utilizza componenti senza nichel. Striscioni ed espositori vari disponibili su richiesta ad un costo addizionale. La merce può essere spedita o ritirata in 7gg lavorativi. Spedizione disponibile in tutta Italia. Maggiori informazioni e foto disponibili su richiesta.
COSA E’ LA TAGUA?
La noce di tagua, conosciuta anche come AVORIO VEGETALE, è il seme di un tipo di palma che cresce esclusivamente nelle foreste pluviali del Sud America, prevalentemente in Colombia ed Ecuador. La tagua cresce spontaneamente nelle foreste pluviali e i suoi semi vengono raccolti al momento della loro caduta naturale che avviene ogni tre mesi. Quindi viene messa ad essiccare al sole per un periodo che può durare fino a 6 mesi, finchè non diventa estremamente dura.
Per circa 200 anni la tagua è stata usata per fare bottoni, così come piccoli oggetti ornamentali. Solo recentemente è stata riscoperta ed usata per la creazione di gioielli di tipo artigianale. Per il fatto che ogni seme di tagua è diverso, il risultato è che ogni singolo gioiello è UNICO nella sua forma e sfumature.
Ogni singolo elemento viene tagliato manualmente dalla seme di tagua e quindi colorato con varie tinture e pigmenti. Dopo il processo di asciugatura i pezzi ultimati sono lucidati e confezionati in forme uniche ed originali per bijoux dalla foggia esclusiva.
L’intero processo della tagua è eco-compatibile, tutela dal pericolo della drastica riduzione delle foreste pluviali e contribuisce al sostentamento economico e lavorativo delle comunità locali. Tutti i nostri prodotti in Tagua sono FATTI A MANO.